Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Pensieri positivi

La ripresa del lavoro, la fine delle vacanze, i nuovi inizi, i lunedì in generale, portano con sè una leggera ansia. Ho scoperto però che un ottimo metodo per scacciarla è fare, leggere, impegnarsi in cose edificanti, di modo che questo sentimento da negativo si trasformi in energia positiva.

Un ottimo escamotage per affrontare al meglio i giorni a venire è sicuramente quello di prendersi del tempo per fare una buona e lenta colazione, questo aiuterà la ripresa dei doveri e farà pensare ancora alla lentezza estiva.

Leggere frasi motivazionali è un altro "segreto" per vivere meglio. Pare infatti che ciò serva a caricarci positivamente. Oggi esistono in commercio diversi tipi di calendari con frasi di incoraggiamento, pare che strappare la pagina del giorno precedente per passare al successivo sia un momento catartico per chi ne possiede uno.

Infine, ma non meno importante, la ripresa di un'attività fisica contribuirebbe al benessere totale e al rilassamento generale della persona.

Che dite ci proviamo?

Seguitemi su Facebook, Instagram o Twitter per dirmi cosa ne pensate.

17 Mi piace

Pensieri positivi La ripresa del lavoro, la fine delle vacanze, i nuovi inizi, i lunedì in generale, portano con sè una leggera ansia. Ho scoperto però che un ottimo metodo per scac... Pensieri positivi Pensieri positivi Pensieri positivi

Condividi su Facebook