Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Happy burger family

Una dieta equilibrata prevede un'alimentazione variata, poca carne, meglio prediligere il pesce, e almeno sei porzioni tra frutta e verdura al giorno.

Okay con la teoria sono messa bene e anche con la pratica me la cavo: mangio sempre pasta integrale, o quasi, bevo parecchio...se non fosse che ogni tanto, diciamo una volta al mese, ho una voglia matta di junk food, così per evitare cibi troppo elaborati ho imparato a fare degli hamburger di carne sceltissima e perfino dei burger buns (i famosi panini da fast food) ai cereali niente male. Tutto questo però comporta del tempo e una buona dose di volontà, che non sempre ho. Così, malgrado il senso di colpa a volte sia fortissimo, diciamo una volta al mese ci concediamo un pasto del genere fuori o a casa. Ed ecco la nostra personalissima classifica sui ristoranti più buoni di questo tipo.

Al primo posto

Roadhouse:

L'ambiente pulito e curato in ogni suo dettaglio sono un'ottima scusa  per entrare, quasi tutti i ristoranti dispongono di un'area kids interattiva e che dire? I panini sono i migliori burger che abbiamo mai mangiato e soprattutto i più grandi: quello del menù bambini era quanto uno normale di un altro ristorante di questo tipo. Per ingannare l'attesa, oltre a giocare nella kids area, i bambini possono colorare la tovaglietta e con il menù dedicato ricevere una sorpresa. I prezzi sono i più alti, il menù parte da circa 12 euro (per panino e patatine e bibita), ma ne vale assolutamente la pena. Servizio veloce ed eccellente voto complessivo 8!

Secondo posto va a Old Wild West:

nostro primo amore dei fast food, il suo ambiente a tema far west è una delle principali attrattive, i menù sono buonissimi, ma ultimamente pare che i burger si siano assottigliati... Inoltre per ragioni ancora oscure, è stato tolto il mio panino preferito: il Cavallo Pazzo. Davide qui riesce a mangiare quasi tutto, dalla cotoletta al miniburger, anche qui viene data una tovaglietta da colorare, colori e una sorpresa con il menù baby. Prezzi nella media, un menù è a partire dagli 8,90. Servizio efficiente. Voto complessivo 7!

Ultimo posto va a McDonald...

...è sicuramente il posto più noto e amato dai bambini, soprattutto per le sorprese dell'happy meal e dei dolci dell'area cafè, ma tutte le volte io torno a casa e ho fame, tantissima fame, potrei mangiare altri due panini...in compenso, i prezzi sono molto competitivi, con 16,90 si acquistano due MacMenù e un Happy Meal! Di recente Davide ha provato il nuovo panino con pollo alla piastra (per intenderci quello per cui sono state invitate tutte le mamme blogger più note) e gli è piaciuto molto.Voto complessivo 6.

Non ho parlato specificamente delle carni, perché in tutti e tre questi ristoranti provengono da allevamenti controllati italiani.

Fuori classifica c'è poi...casa nostra! La chef ogni tanto è un po' pasticciona, ma i panini sono ottimi! Voto...10!

Se ti è piaciuto quest'articolo condividilo!

Kiss AbsolutelyFrivolous

74 Mi piace

Happy burger family Una dieta equilibrata prevede un'alimentazione variata, poca carne, meglio prediligere il pesce, e almeno sei porzioni tra frutta e verdura al giorno. ... Happy burger family Happy burger family Happy burger family

Condividi su Facebook