Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Happy New Year

Dite che ormai è tardi per augurarsi e augurare Buon Anno?! Io personalmente credo di no, anzi sono una di quelle persone che almeno per buona parte di gennaio continua a dire "Buon Anno". Ho notato però che dall'altro lato mi si risponde a fatica...malgrado l'augurio susciti un sorriso. Questo perché noi tutti ogni anno siamo fiduciosi e speranzosi di quello che sarà, ma c'è anche chi ha più difficoltà ad esserlo e a vivere la cosa con serenenità. In ogni caso, penso che l'ottimismo sia d'obbligo per cui, prendetevi il mio augurio e portate a casa!

Queste feste appena trascorse sono state per noi l'occasione di staccare la spina e goderci i nostri cari, troppo lontani da noi. Abbiamo riscoperto il piacere di stare insieme, chiacchierare, ridere, litigare,vfar fronte a capricci, ma è stato bello anche questo .

Quello che auguro a me e a voi è di poter avere tanti momenti come questi, trovare l'Hygge, come si dice spesso oggi (Hygge è una parola danese intraducibile in italiano che sta per posto accogliente dove stare bene e avere buoni sentimenti), ogni giorno. A volte sarà facile, a volte dovremo sforzarci, ma se lo faremo sarà tutto di guadagnato per noi e chi ci sta intorno.

Non è un proposito, è un consiglio.

Vi invito poi a cercare una parola che sia la vostra guida in questi 365 giorni, #Lamiaparola2018 è CORAGGIO, perché troppo spesso mi faccio prendere dall'ansia di non essere pronta, preparata, in grado...voglio che la mia evoluzione in positivo sia questa. Ci provate con me? Provate a cercare la vostra parola e partecipate con un post sul vostro blog o su Instragram?

#Lamiaparola2018 è un progetto lanciato da Chiara di @Machedavvero, Elisa di @MiPrendoemiportovia, Eva di @Ilfruttodellapassion, Manuela Vitulli, Julie di @likemilian e Paola di @ThePinkdumpling. Se siete curiose di scoprire le loro parole cercatele su Ig.

Un abbraccio AbsolutelyFrivolous

102 Mi piace

Happy New Year Dite che ormai è tardi per augurarsi e augurare Buon Anno?! Io personalmente credo di no, anzi sono una di quelle persone che almeno per buona parte di gennaio conti... Happy New Year Happy New Year Happy New Year

Condividi su Facebook