Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Natale al cinema

Le vacanze di Natale sono ormai giunte, trascorreremo del tempo in famiglia e coi nostri bambini, allora perché non approfittarne per andare al cinema?

Dal 21 dicembre è uscito nelle sale italiane "Ferdinand", rivisitazione del racconto pubblicato nel 1936 da Munro Leaf e diventato un corto nel 1938 per la Disney, noi siamo andati proprio ieri a vederlo con il mio piccolino e i miei nipotini e ne siamo rimasti incantati.

La vecchia storia del toro Ferdinando è stata riportata ai giorni nostri quindi vedrete sullo schermo una Madrid super tecnologica, inoltre sono stati aggiunti diversi nuovi personaggi per rendere la trama ancora più avvincente, la grafica della Blue Skye Studios, dai disegnatori di Rio e L'era glaciale, è sbalorditiva.

Noi avevamo visto il trailer a marzo, e Davide da allora non ha fatto altro che chiedermi se potevamo andare a vederlo, e finalmente è giunto il giorno della sua uscita anche in Italia.

Per non rovinarvi la sorpresa, vi dirò solo che vedrete sullo schermo la rappresentazione dell'amicizia nel suo significato più profondo, veicolato attraverso il bene e la non violenza. E alla fine vi stupirete per la facilità, con cui concetti apparentemente complessi saranno compresi dai tre anni in su. Un consiglio: portatevi dei kleenex, io ho pianto.

In questi giorni, è nelle sale anche "Gli eroi del Natale", che racconta la nascita di Gesù, dal punto di vista degli animaletti che vi si trovarono coinvolti, primo tra tutti l'asinello Boo, anche questo film ci ha letteralmente rapiti.

Perciò che aspettate ad andare al cinema?! Sarà un bellissimo momento di condivisione in famiglia.

Buon Natale AbsolutelyFrivolous

118 Mi piace

Natale al cinema Le vacanze di Natale sono ormai giunte, trascorreremo del tempo in famiglia e coi nostri bambini, allora perché non approfittarne per andare al cinema? ... Natale al cinema Natale al cinema Natale al cinema

Condividi su Facebook