Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Quasi quasi...mi faccio uno shampoo

"Una brutta giornata

chiuso in casa a pensare

una vita sprecata

non c'è niente da fare

non c'è via di scampo

mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo..."

Cantava così Giorgio Gaber in questo bellissimo testo musicale, che sembra quasi un'ode ad uno dei gesti di pulizia più comuni che compiamo ogni giorno: lo shampoo. Per molti, me compresa, non è solo un semplice atto di cura personale, bensì una pratica rilassante e catartica, quasi uno sciacquarsi via i pensieri negativi.

Ma come fare in modo che un semplice shampoo si trasformi un atto degno di una spa?

In questi anni ho provato diversi detergenti, studiato formule e ingredienti constatando con mano che più un prodotto era performante, mi aiutava cioè nello styling, i capelli non erano crespi, più era alto il contenuto di siliconi e petrolati in esso presenti. Elementi che a lungo andare, se a contatto con la cute rischiano di mettere a repentaglio la salute della nostra testa. Così ho iniziato a utilizzare dei prodotti eco - bio, ma ahimè, più erano "puliti" e senza agenti chimici aggressivi, più i miei capelli somigliavano a una scopa di saggina.

Che fare? Per puro caso, grazie a mia madre ho scoperto I prodotti NOAH for Beauty e adesso non posso farne più a meno, una linea innovativa tutta italiana prodotta a Padova da Pure Brands e in vendita al Tigotà. Ho iniziato ad usarli proprio a partire dallo shampoo per capelli colorati con fitokeratina da riso e adesso tutta la famiglia si è convertita al loro uso.

A questo detergente per capelli colorati, alterno quello nutriente alle foglie di bambù: la loro consistenza trasparente come l'acqua e il loro profumo fresco mi donano una sensazione piacevolissima e anche l'asciugatura non è più il dramma di una volta.

Che dite, vi ho convinte a testarli?

159 Mi piace

Quasi quasi...mi faccio uno shampoo "Una brutta giornata ... Quasi quasi...mi faccio uno shampoo Quasi quasi...mi faccio uno shampoo Quasi quasi...mi faccio uno shampoo

Condividi su Facebook