Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Una super pigia-festa

Già un mese fa (caspita il tempo vola!) abbiamo festeggiato il terzo compleanno di Davide con una piccola festicciola in casa.

Sul tema non ha avuto nessun dubbio: "vojo una fessa dei giamini!" - e così è stato, abbiamo acquistato tutto in tema PJ Masks, piattini, tovaglioli e cialda per la torta (quest'ultima irreperibile fino a pochi giorni prima) e organizzato tutto.

Per la torta ho scelto di fare due strati di pasta biscotto molto alti e soffici (3 uova ciascuno) farciti con ganache al cioccolato fondente. Ho ricoperto tutto con panna,messo su la cialda dei super pigiamini e qualche decorazione di zucchero pane degli angeli.

Sul buffet, biscottini, patatine, succhi, spritz per gli adulti e coca cola. E dopo ovviamente la torta.

Ho scelto dei palloncini argento, di modo che tutti i bimbi avessero lo stesso colore di palloncino, evitando di litigare, e perché davano un bell effetto con l'arredamento di casa.

Per rendere tutto più divertente, qualche giorno prima ho acquistato dei fogli di spugna colorati, con cui ho fatto delle maschere da veri Pj Masks, con cui i bimbi e i loro genitori hanno potuto giocare.

All'asilo, non potendo portare dolci esterni, ho portato dei sacchetti di caramelle, su cui ho incollato delle piccole mascherine di Gufetta, Geco e Gattoboy, che sul retro riportavano la data del compleanno, il nome di Davide e gli anni che ha compiuto.

Ecco altre foto...

Che ne dite?

Baci AbsolutelyFrivolous

135 Mi piace

Una super pigia-festa Già un mese fa (caspita il tempo vola!) abbiamo festeggiato il terzo compleanno di Davide con una piccola festicciola in casa. ... Una super pigia-festa Una super pigia-festa Una super pigia-festa

Condividi su Facebook