Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Un draghetto per la sete

Ogni sera prima di dormire, Davide mi chiede un bicchiere d'acqua, ma spesso si sveglia anche di notte per bere, se ad esempio ha mangiato qualcosa di salato. Per cui tengo sempre un biberon con l'acqua accanto al suo lettino, dato che se gli dessi un bicchiere o una bottiglietta si getterebbe tutto addosso svegliandosi, invece col biberon può dissetarsi senza svegliarsi completamente.

A tal ragione, ero alla ricerca di un prodotto che gli permettesse di bere, senza ricorrere alla solita tettarella, un supporto facile da usare e bello da vedere. Ed ecco che proprio rispondendo alle nostre esigenze, Philips Avent ha lanciato a fine agosto anche in Italia, una nuova tazza evolutiva con cannuccia, per accompagnare i bimbi a conquistare l'autonomia nel bere dai 9 mesi in su. Molto gentilmente ci è stato inviato un campione prova (grazie a FattoreMamma che è partner della comunicazione Avent) ed ecco cosa ne pensiamo.

La nuova tazza Avent si presenta in due verisoni, da 200 ml con manici per i bimbi dai 9 mesi, da 300 ml senza manici (prezzi consigliati euro 9,90 e 10,90),'ma pur sempre ergonomica per i più grandi di 12 mesi in poi. La forma richiama quella di un draghetto, con tappo basculante, affinché la cannuccia in morbido silicone si pieghi e non fuoriesca neanche una goccia nel trasporto. Al suo interno la tazza ha una cannuccia estraibile in silicone, che può essere facilmente sterilizzata, come tutte le parti del prodotto, prive di BPA e lavabili in lavastoviglie.

#didascaliaMontarla è facilissimo#

Ci è arrivata qualche settimana fa, e per Davide è stato amore a prima vista, bere dalla borraccia e richiuderla è facilissimo per lui e adesso senza il suo draghetto non si muove. Trovo si tratti di un prodotto utile, soprattutto nel passaggio dall'allattamento al seno al biberon: dato che questa fase non sempre è molto facile e spesso i bambini rifiutano il biberon passando direttamente ai bicchieri. Come nel nostro caso, ho allattato fino a quasi due anni e mezzo e qualsiasi aggeggio comprassimo per fare bere Davide veniva respinto con forza. Sono convinta che se questa tazza fosse uscita a inizio 2017 mi avrebbe aiutata ancora di più!

La tazza Philips Avent favorisce il normale sviluppo orale dei bambini in fase di dentizione.

185 Mi piace

Un draghetto per la sete Ogni sera prima di dormire, Davide mi chiede un bicchiere d'acqua, ma spesso si sveglia anche di notte per bere, se ad esempio ha mangiato qualcosa di salato. Per cui... Un draghetto per la sete Un draghetto per la sete Un draghetto per la sete

Condividi su Facebook