Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Le nostre vacanze in un foto quaderno

In questi giorni il mio telefono non fa altro che dire "memoria insufficiente, eliminare file per fare spazio", idem per la fotocamera.

Quest'anno però, i nostri ricordi più belli dell'estate li abbiamo già stampati e li teniamo in bella mostra nel nostro salotto, grazie a Saal Digital, che ci ha inviato un coupon gratuito per testare un loro foto quaderno a tema ritratto.

Saal Digital è un portale tedesco per la stampa fotografica via web di prodotti di alta qualità. Per poter creare il nostro foto quaderno, ho scaricato il programma Saal Digital direttamente dal loro sito www.saal-digital.it. Una volta scelto il prodotto, in questo caso un fotoquaderno da 24 pagine 10x15, e la tipologia di carta fotografica (lucida, opaca), sullo schermo vengono visualizzate delle pagine bianche su cui fare l'upload delle fotografie da stampare.

A questo punto le foto possono essere ruotate, ingrandite, risistemate, si può aggiungere uno sfondo, un titolo o una didascalia, e per vedere se il lavoro è corretto si può visualizzare un'anteprima di stampa virtuale. Ho fatto tutto in un'oretta circa e ho inoltrato l'ordine di giovedì sera. Martedì a ora di pranzo ho ricevuto il nostro album e non potevo credere ai miei occhi. Il risultato è bellissimo, il foto quaderno, rilegato a spirale, può essere poggiato per esporre le foto e il risultato è davvero soddisfacente. Ho sempre pochissimo tempo e, sebbene io abbia una stampante fotografica in casa, raramente riesco a fare foto e stamparle contestualmente, così come mi ero prefissata. Inoltre trovo che il rapporto qualità prezzo di questo servizio sia ottimo.

Ora non mi resta che attaccare le foto dal primo anno di Davide a questa primavera...un bacio e alla prossima!

AbsolutelyFrivolous

103 Mi piace

Le nostre vacanze in un foto quaderno In questi giorni il mio telefono non fa altro che dire "memoria insufficiente, eliminare file per fare spazio", idem per la fotocamera. ... Le nostre vacanze in un foto quaderno Le nostre vacanze in un foto quaderno Le nostre vacanze in un foto quaderno

Condividi su Facebook