Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Spesa beauty da Lidl

Come promesso al mio rientro dalle vacanze vi avrei parlato di alcuni prodotti che utilizzo da un po' della Cien Beauty, in vendita nei supermercati Lidl.

Devo cominciare partendo dal presupposto che sono sempre stata molto scettica sui prodotti di bellezza del supermercato, specialmente se discount, ma ho dovuto ricredermi.

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è l'olio anticellulite di betulla della Cien Nature, una linea ecobio che sarebbe dovuta rimanere in vendita solo in edizione limitata, che invece oggi si trova in tutti i punti vendita. Si tratta di un olio ottenuto dalla spremitura a freddo dell'olio di girasole e dall'unione di questo con altri i vari oli, tra cui quelli di betulla e rosmarino (rassodanti e rinfrescanti). Lo utilizzo dal 2015 e lo trovo perfetto, idrata senza ungere e subito dopo averlo messo su pancia, glutei e cosce si può sentire un leggendo formicolio, dovuto all'attivazione rassodante. In più ha un profumo buonissimo di caramelle e un costo davvero basso (circa euro 3,49). Questo lo utilizzo tutto l'anno, alternandolo all'olio di mandorle dolci e una crema anticellulite.

Sempre di questa linea, Cien Nature, ho acquistato una crema viso giorno alla rosa canina e il contorno occhi al melograno (euro 2,49 e 1,79). Entrambi ottenuti da ingredienti green e gli stessi oli di cui sopra, assieme al coenzima Q10 idratano senza opprimere e seccare la pelle, costituendo un ottima base per il trucco.

Per quanto riguarda l'idratante, qualche mese fa ho trovato, grazie a un'amica che vive a Madrid, un articolo su Altroconsumo spagnolo e ne ho tradotto le parti più salienti in questo post. In sostanza secondo questo studio, l'Acqua Moisturizing Cream di Cien è una delle migliori idratanti in circolazione, comparata anche con creme costose. Io la uso da maggio e devo dire che sono molto soddisfatta. È fresca e non unge come piace a me e come il resto dei prodotti ha un prezzo davvero conveniente (euro 3,49).

Ultime scoperte prima di partire sono state le minitaglie delle maschere Cien e un primer. Si tratta di due dosi a 0,99 eurocent. Ce ne sono diversi tipi, io ho provato quella purificante allo zinco e argilla bianca e quella ringiovanente al melograno. Tutte e due hanno una texture semplice leggera e profumata, la prima svolge un'azione esfoliante molto profonda, la seconda fa un vero e proprio massaggio e subito dopo la pelle del viso appare leggermente tirata, più liscia e levigata (ottima da fare prima di un evento).

L'ultimo prodotto infine, è il contorno occhi Firming Eye and Base Make Up Cien, un primer con azione antiage per la parte del contorno occhi e sotto le palpebre, che minimizza borse e occhiaie. Devo dire che ho notato subito l'azione rinfrescante sulla palpebra e la zona sottostante, e dopo qualche minuto truccarsi è davvero più facile e nonostante il caldo sia matita che ombretto non colano (prezzo 1,79).

Vi ho incuriosite? Conoscevate già questi prodotti?

Alla prossima AbsolutelyFrivolous

128 Mi piace

Spesa beauty da Lidl Come promesso al mio rientro dalle vacanze vi avrei parlato di alcuni prodotti che utilizzo da un po' della Cien Beauty, in vendita nei supermercati Lidl. ... Spesa beauty da Lidl Spesa beauty da Lidl Spesa beauty da Lidl

Condividi su Facebook