Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

OFF

Staccare la spina, spegnere tutto e prendere tempo per respirare, ricominciare a respirare, rifiatare, riprendere tutto in mano o forse anche lasciare tutto e riprendere da quello che conta veramente: pigiando OFF/SPENTO.

Accade spesso che se si parte in quarta si arriva ad un punto in cui il nostro corpo e la nostra mente ci inviano dei segnali per dirci che forse sarebbe caso di rallentare, o anche fermarsi. Quest'anno per me è stato così, già da settembre, trascinavo cose e situazioni che più che gioia mi causavano stress e confusione, sommandosi a lavoro e famiglia, per un mix letale di ansia da prestazione e fatica. Gennaio è partito proprio così, forse anche peggio. È arrivata anche l'influenza, forte e impietosa, come non mi accadeva da un po'.

Per carattere se prendo un impegno lo faccio perché ci credo e voglio portarlo avanti fino in fondo. Non mi sono mai tirata indietro in nessun progetto, a meno che ciò non mi stesse portando via tempo ed energie senza darmi nulla in cambio, se non beghe e negatività. Oggi dico STOP, io ricomincio da QUI, scelgo ME STESSA, il MIO AMOR PROPRIO e la MIA FAMIGLIA, scalo la marcia, vado piano e così mi godo anche il PANORAMA, che ad andar di FRETTA si fa MALE.

175 Mi piace

OFF Staccare la spina, spegnere tutto e prendere tempo per respirare, ricominciare a respirare, rifiatare, riprendere tutto in mano o forse anche lasciare tutto e riprend... OFF OFF OFF

Condividi su Facebook