Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Parola d'ordine: decluttering!

Si dice "Anno Nuovo Vita Nuova", non sempre vuol dire stravolgere tutto, basta solo fare un po' "ordine"...

Ma da dove iniziare? Basta sapere che spesso per fare ordine nella propria testa, bisogna partire dall'ordinare ciò che ci circonda, eliminando il superfluo, se è fermo lì da tempo e non lo usiamo più un oggetto non ci serve. DEVO DIRE CHE QUESTA COSA MI RIESCE MALISSIMO, ma con l'aiuto di mio marito, sto migliorando..."Se non ti serve buttalo o dallo via", mi ripete, e io cerco di farlo.

Per prima cosa ho pensato di dare via alcuni giochi di Davide, che non usa più, per far spazio a tutti quelli che ha ricevuto a Natale e fare felici altri bimbi, a cui doneremo quello che non usiamo. Ho fatto la stessa cosa col mio armadio, qui l'impresa è stata più ardua, ma anche in questo caso mio marito mi è stato d'aiuto: "se non fai spazio non potrai comprare altri vestiti", come dargli torto?!

Il beneficio che ho ottenuto, oltre all'ordine visivo, è stata una tranquillità generale per me stessa, e siccome mi è piaciuto molto, continuerò anche nei prossimi giorni.

In qualche modo semplificare tocca un po' tutti gli aspetti della nostra vita, così quando scrivo per il mio blog ho sempre paura di togliere tempo alla mia famiglia o ad altre cose importanti, con il risultato che i post vengono procrastinati a chissà quale data e la cosa non mi fa stare bene. Come dico spesso, mi piace avere cura di quello che scrivo e ciò comporta revisioni, riletture, stessa cosa per le immagini, che sono sempre mie. Tutte operazioni che per la pubblicazione di un semplice post portano via mezza giornata. Alla luce di questo, il mio webmaster mi ha proposto di far migrare il mio caro blog sulla sua piattaforma, provando una gestione tutta nuova: le email robots, dei messaggi sui quali scriverò il mio post, con allegate le immagini, che grazie a questo servizio si pubblicheranno automaticamente sul blog, già formattate e con le foto adatte allo schermo, tutto ciò che dovrò fare sarà occuparmi esclusivamente del testo, che potrò scrivere direttamente dal mio smartphone quando avrò l'ispirazione! Trovo sia geniale! E per quanto mi faccia paura non mi resta che provare questa nuova avventura con questa applicazione, che ne pensate?

Baci AbsolutelyFrivolous

337 Mi piace

Parola d'ordine: decluttering! Si dice "Anno Nuovo Vita Nuova", non sempre vuol dire stravolgere tutto, basta solo fare un po' "ordine"... ... Parola d'ordine: decluttering! Parola d'ordine: decluttering! Parola d'ordine: decluttering!

Condividi su Facebook