Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Primavera sulle mani

La primavera è ormai giunta, oltre che nei nostri armadi, anche nel make up e nella manicure, che archiviati i colori scuri dell'autunno-inverno, si ingentiliscono con nuances più tenui. Personalmente amo molto avere le mani curate, per cui cerco sempre di avere una buona manicure e possibilmente uno smalto sulle unghie. Ultimamente però, l'odore forte degli smalti mi fa star male, così ho deciso di non usarli più...per il momento. L'altro giorno girovagando per la OVS cittadina, ho visto che avevano appena finito di sistemare lo stand con le novità primaverili e tra gli altri ecco spuntare i "Nail candies": 7 smalti dalle colorazioni pastello che promettono 6 funzioni in un solo prodotto (colorare, indurire, proteggere, correggere, dare profumo fruttato, fornire un 'asciugatura rapida con un finish super brillante).  Non potevo esimermi dal testarli! Tutti interessanti e con nomi accattivanti! Alla fine ho scelto "sugar pie, honey bunch" (che è anche il titolo di una canzone che mi piace molto!), si tratta di un lilla, che sulle unghie ha un finish tipo french manicure, velatamente colorata). Nell'ordine (come nella foto, da sinistra a destra) questi i colori:

01 ho, lolli lollipops 02 always in my mint 03 peachy kean 04 sweet for the sweet 05 sugar pie, honey bunch (il mio!) 06 soda, pop and candy shop 07 sugarmarshfellows Che ne pensate?  Io l'ho provato ieri e sono rimasta piacevolmente colpita, le unghie sono curate senza che ci voglia un'infinità di tempo per sistemarle, tra base, smalto e top coat, e il profumo è a dir poco delizioso e persistente. Cosí, anziché sentire l'acre odire chimico dei soliti smalti, sentirete un dolce profumo!

168 Mi piace

Primavera sulle mani La primavera è ormai giunta, oltre che nei nostri armadi, anche nel make up e nella manicure, che archiviati i colori scuri dell'autunno-inverno, si ingentiliscono c... Primavera sulle mani Primavera sulle mani Primavera sulle mani

Condividi su Facebook