Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

A ciascuna la sua BB...cream!

Ebbene sì, ci sono cascata, anche io sono finita nel vortice delle BB cream (per sapere cosa sono clicca qui).

A sentirne parlare, quasi due anni fa, storcevo il naso e pensavo "Bah! Tanto rumore per una crema colorata", tenendomi stretta il mio "Perfectly real FDT" di Clinique. Oggi non sono più dello stesso avviso e vi spiego perché.

Qualche settimana fa ho fatto acquisti in profumeria (rossetto e matita occhi), come di consueto, ho ricevuto in dono qualche campione di prova gratuito: tutti profumini e un campione di "Diorskin Nude BB Cream", che è finito subito nel cassetto del bagno tra le cose da viaggio.

  Muovendomi spesso, durante la mia ultima breve trasferta, anziché portare con me il flacone del solito fondotinta ho pensato bene di pescare dal cassetto di cui sopra.

Per farla breve, ecco il resoconto del mio primo incontro ravvicinato con la Diorskin Nude BB Cream. Il campione è stato sufficiente per tre applicazioni (abbondanti, praticamente per tutta la durata del mio spostamento). La pelle appare subito levigata e fresca e la sensazione resta fino all'ora di struccarsi.

In più le persone con cui ho interagito (erano tutte donne :)) non hanno potuto fare a meno di chiedermi che cosa avessi utilizzato per il make up sul viso, che risultava luminoso e naturale.

 

Manifesto della pubblicità Diorskin Nude BB Cream la testimonial è Natalie PortmanTra queste anche la mia estetista (Inci-dipendente), che ha notato sulla pelle l'effetto positivo di questa BB cream.

Insomma tornata a casa ho fatto delle ricerche per saperne di più su questo prodigio, come si legge sul sito Dior:

"Unione perfetta tra trattamento e maquillage, Diorskin Nude BB Creme è il sublimatore di ultima generazione per un “Colorito di Rosa” fresco e luminoso. La texture leggera e fondente, arricchita di principi attivi trattanti di origine naturale, nasconde le imperfezioni e rivela l’essenziale adattandosi a tutti i tipi di pelle. In un solo gesto, Diorskin Nude BB Creme riunisce 5 effetti indispensabili per esaltare la luminosità del colorito con un risultato ultra naturale:

- uniforma in trasparenza

- amplifica la luminosità del colorito

- idrata senza sovraccaricare

- leviga istantaneamente

- protegge, giorno dopo giorno".

Ma cosa potevo aspettarmi che scrivessero i produttori? Così sono andata in giro sul web a cercare qualche notizia in più sull'INCI. Naturalmente dovendo sostituire tanti prodotti con uno solo, anche questa ha al suo interno dei siliconi, la percentuale è del 3% e cercandone i nomi sul biodizionario ho trovato due bollini verdi che indicano che "va bene".

YUPPIE!

  Insomma, inutile dire che sarà il mio prossimo acquisto, ma questo non vuol dire che abbandonerò il mio solito fondotinta, che svolge sempre le sue mansioni egregiamente.

Solo che la utilizzerò per giornate lunghe soprattutto quando non avrò la possibilità di fare ritocchi al maquillage.

Dimenticavo il prezzo è euro 36,90.

Che ne pensate?

120 Mi piace

A ciascuna la sua BB...cream! Ebbene sì, ci sono cascata, anche io sono finita nel vortice delle BB cream (per sapere cosa sono clicca qui). ... A ciascuna la sua BB...cream! A ciascuna la sua BB...cream! A ciascuna la sua BB...cream!

Condividi su Facebook