Alessandra Cascino

scrivo, leggo e correggo

Primavera...alla menta!

Se le stagioni avessero un gusto per la prossima primavera sceglierei quello della menta, che con il suo colore e la sua freschezza è destinata ad essere la protagonista indiscussa dei look di questa bella stagione. In principio, ad attirare la mia attenzione è stato uno smalto di Essie. Dopo averlo perso non c è più stato verso di ritrovarlo. C'erano diverse altre nuance che si avvicinavano, ma non erano quello che cercavo. Nel frattempo però le ho provate quasi tutte... Un giorno da H&M ho trovato una camicetta proprio di quel color mentina, c'era anche lo smalto, identico, l'ho preso subito. 

Da allora la passione per il verde acqua e le sue sfumature mi ha preso la mano, tanto che la scorsa settimana prima di andare per negozi, ho fatto un giro dei siti internet dei maggiori marchi di abbigliamento che utilizzo: MAX&Co., PENNYBLACK, MANGO, ZARA, H&M. Su quest'ultimo da qualche tempo è possibile utilizzare un camerino virtuale e vestire un manichino, uomo o donna, con i capi della collezione che vorremmo provare.  Naturalmente io ho giocato a fare qualche abbinamento con diverse tonalità di verde,  e questo è il risultato:

Giunta al negozio ho provato quasi tutto ciò che di verde vedete in questa selezione, alla fine ho preso la camicetta senza maniche della modella centrale, la blusa a fianco e la gonna in pizzo panna. Lo so che è panna e non è verde :) l'ho fatto perché questo colore assieme agli accessori cipria rende tutto molto romantic chic!

In ogni caso credo che la passione per questi colori non mi passerà molto presto. E a voi?

124 Mi piace

Primavera...alla menta! Se le stagioni avessero un gusto per la prossima primavera sceglierei quello della menta, che con il suo colore e la sua freschezza è destinata ad essere la protagon... Primavera...alla menta! Primavera...alla menta! Primavera...alla menta!

Condividi su Facebook